Descrizione
Fiori da mangiare, decorativi e gustosi, per idee belle e nutrienti. Miscela per aiuole, contenitori e balconi. I fiori commestibili sono adatti freschi o congelati come gustosa decorazione per cocktail e composte, per creme e insalate.
Con questo mix di semi dalla fioritura rigogliosa scoprirete non solo bellissimi fiori per aiuole e bouquet, ma anche il loro lato profumato e decorativo in cucina in insalate, dessert, snack e bevande.
La fantasia non conosce limiti! Dai alle tue creazioni quel tocco in più e trasformale in un vero e proprio eye-catcher con fiori commestibili.
Carta ricavata da scarti agricoli e vegetali
La natura non conosce rifiuti, ma solo cicli: di conseguenza, i rifiuti agricoli e vegetali vengono utilizzati per produrre carta più rispettosa dell’ambiente per l’imballaggio di questo prodotto.
L’impatto ambientale è inferiore del 47% rispetto alla normale carta ricavata dagli alberi e ancora inferiore del 29% rispetto alla carta riciclata. La carta è inoltre compostabile e può quindi essere reimmessa nel ciclo ecologico.
Con brevi istruzioni per la semina
Versare 90 cl di acqua tiepida nel sacchetto di coltivazione fornito o in un altro contenitore e aggiungere la compressa di terriccio. Lasciare la compressa in ammollo nell’acqua per circa 15 minuti; l’aggiunta di acqua la farà gonfiare.
Trascorsi 15 minuti, seguire le istruzioni sul sacchetto dei semi per piantare correttamente i semi. All’interno, i semi possono essere piantati tutto l’anno, mentre all’aperto i mesi da maggio a giugno sono i migliori.
Assicurati che i fiori vengano annaffiati regolarmente, a seconda della loro posizione. In un luogo soleggiato e caldo i fiori necessitano di più acqua che in un luogo fresco o ombreggiato. Dopo circa 6 settimane, dovresti aggiungere ulteriore “cibo per piante” per incoraggiare la crescita.
Il tempo di crescita è solitamente di circa 3-4 mesi. Assicurati che i fiori abbiano abbastanza spazio perché ne hanno bisogno per crescere. Se necessario, puoi anche rinvasare i fiori e utilizzare ulteriore terriccio.